Storia

Indicazioni stradali

Stoccaggio Materiale

All’arrivo in magazzino, l’asfalto proveniente dall’impianto in Val di Non viene scaricato in aree dedicate, assicurando un’organizzazione ottimale dello spazio per facilitare le successive operazioni di manipolazione e preparazione del materiale.

Per info e preventivi:

Preparazione

Il materiale in fase di raffreddamento viene movimentato e successivamente trasferito all’area di confezionamento. Ogni passaggio è cruciale per garantire la qualità del prodotto finale.

Confezionamento

L’asfalto viene confezionato in sacchi, secchi e big bags, attraverso un processo automatizzato che coniuga precisione e rapidità. Questa fase è fondamentale per garantire che il prodotto sia pronto per il trasporto, mantenendo inalterata la sua qualità fino alla consegna finale.

Trasporto

Il trasporto del materiale viene gestito autonomamente dal nostro ufficio logistica che provvede all’organizzazione della spedizione nella sua interezza. Questa fase include la verifica della documentazione necessaria sia per trasporti locali che internazionali.

Confezionamento

Asfalto a freddo

L'asfalto a freddo a differenza dell'asfalto tradizionale, che richiede alte temperature per essere steso, può essere applicato a temperatura ambiente. Questo lo rende più pratico e versatile, particolarmente utile per interventi rapidi e in condizioni climatiche variabili.

Nello stabilimento di Mezzolombardo (Trento) ci occupiamo dell’insacchettamento e anche per la vendita a privati anche all'estero.

Logistica

Magazzino

La logistica nell'ambito dell'asfalto a freddo comprende la pianificazione, l'organizzazione e il controllo efficiente dei processi di stoccaggio e trasporto del materiale. Per l'asfalto a freddo, ciò significa garantire che il prodotto venga conservato nelle condizioni ottimali e consegnato tempestivamente ai siti di costruzione o di manutenzione stradale. L'efficacia logistica assicura che l'asfalto mantenga la sua qualità e sia pronto all'uso appena necessario, riducendo al minimo i tempi di inattività sul cantiere e migliorando l'efficienza generale delle operazioni di manutenzione stradale.

Nel magazzino di Mezzolombardo imbustiamo e spediamo asfalto a freddo con meticolosa efficienza. L'organizzazione logistica è ottimizzata per garantire la massima qualità e tempestività nelle consegne, rispettando elevati standard di sicurezza e sostenibilità ambientale.