1 PULIZIA
Noi ci differenziamo nella pulizia per soffiatura ad alta portata, calore e pressione che garantiscono preriscaldamento delle pareti e assoluta pulizia.
2 INIEZIONE
Noi ci differenziamo utilizzando ugelli speciali nell'iniezione a bassa pressione per saturare in profondità ed evitare antiestetiche sbordature.
3 IRRUVIDIMENTO
Noi ci differenziamo nell’irruvidimento grazie alla tecnologia di spargimento di graniglia 3/4 mm prebitumata, con la quale ripristiniamo in modo ottimale grip e sicurezza.
Grazie all’utilizzo di differenti tipi di ugelli è possibile applicare la tecnologia SBS SigilPlus su qualunque tipo di lesione del piano stradale.
Disponiamo di differenti mastici bituminosi, a seconda del campo di impiego, sia stradali che aeroportuali, resistenti anche alle perdite di idrocarburi.
Pulizia profonda di fessure e/o lesioni stradali, eseguita con getto di aria calda a 7 bar generata da compressore ad alta pressione con portata minima di 2.600 litri/min, abbinato a bruciatore da 35.000 calorie munito di scambiatore di calore aria/aria, in modo da avere in uscita una temperatura di 500°C necessaria a deumidificare e scaldare le pareti della lesione. L'aria viene convogliata tramite lancia apposita in modo che l'operatore possa indirizzare il getto ad alta pressione all'interno della lesione, così da rimuovere polvere, detriti, asciugare e riscaldare le pareti. Tale trattamento garantisce la preparazione ottimale delle superfici di contatto con il mastice bituminoso, in modo che la penetrazione dello stesso sia profonda e con adesione tenace. L’attrezzatura mobile è conforme alle normative, munita di lampeggiatore e adeguatamente segnalata.
Iniezione a caldo di mastice bituminoso per ottenere la saturazione completa delle lesioni. Tale processo viene essere eseguito con apparecchiatura termocontrollata costituita da un fusore della capacità di 500 litri in grado di fondere in continuo pani di mastice bituminoso, in modo da ottenere una massa bituminosa omogenea a temperatura costante e controllata variabile da 180°C a 240°C in funzione delle caratteristiche del mastice richiesto.
L’iniezione viene eseguita tramite apposita lancia termica elettro riscaldata, trasportata a mano dall'operatore, fornita di idoneo ugello scelto in funzione della tipologia della fessurazione, in modo da iniettare solo all’interno della lesione, riducendo il più possibile spargimenti esterni di mastice. L’attrezzatura mobile è conforme alle normative, munita di lampeggiatore e adeguatamente segnalata.
Granigliatura superficiale delle sigillature a caldo, realizzata tramite inerte 2/4 mm, selezionato, lavato e prebitumato (percentuale di legante 3% ). Tale trattamento rende la superficie della sigillatura ruvida, garantendo così adeguato grip per cicli, motocicli e contempora-neamente eliminando i fenomeni di abbagliamento. Lo spargimento della graniglia viene eseguito con apparecchiatura mobile specifica, dotata di estrazione meccanica e programmabile del materiale, in modo che se ne possa dosare la quantità in funzione della larghezza della sigillatura da un minimo di 100 g/m ad un massimo di 300 g/m.
L’apparecchiatura è in grado di muoversi con avanzamento motorizzato, controllato da operatore qualificato, in modo da seguire le sigillature da granigliare sia in pianura che in discesa; essa è datota di idoneo sistema frenante e luci di segnalazione. L’apparecchiatura ha un’autonomia adeguata, sia di graniglia che di percorrenza, in modo da poter seguire la squadra di pulizia e iniezione in continuità, adeguandosi alla velocità di avanzamento della stessa da un minimo di 0,07 m/s a un massimo 0,15 m/s. L’apparecchiatura è munita anche di idoneo sistema meccanico per l’eventuale riscaldamento superficiale del letto di mastice, in modo da garantire la corretta adesione della graniglia prebitumata nel caso in cui per particolari situazioni di lavoro o condizioni climatiche avverse, le temperature superficiali del mastice risultino inferiori ai 60°C.