Utilizzo

SIGILLATURA TRA TELAI DI CHIUSINI E MANTO STRADALE / CALCESTRUZZO

SigilRapid plus è ideale per sigillare i punti di attacco tra materiali diversi quali conglomerato bituminoso e calcestruzzo, conglomerate bituminoso e telaio in acciaio o in ghisa di chiusini e caditoie, conglomerato bituminoso e cordonate in pietra o piastrelle.

SIGILLATURA GIUNTI DI DILATAZIONE DI IMPALCATI ANCHE TRA MATERIALI DIVERSI

SigilRapid Plus posato con il corretto coefficiente di forma (1x1,5) risolve il problema dei giunti sui cavalcavia, ponti a una o due campate, parcheggi sopra elevati, coperture e pannellature pre fabbricate

SIGILLATURA DI QUALSIASI TIPO DI LESIONE SU PAVIMENTAZIONI ELASTICHE E/O RIGIDE

SigilRapid Plus viene utilizzato anche sulle lesioni dei conglumerati bituminosi e sui tagli e/o lesioni delle pavimentazioni in calcestruzzo

 

 


Fasi della messa in opera

1
PULIZIA MANUALE

Pulizia della fessura tramite spazzola di ferro

Pulire in modo accurato le pareti e i punti di contatto dei materiali da sigillare con spazzola di ferro. È molto importante che i materiali da sigillare siano asciutti per non allungare notevolmente i tempi di indurimento del sigillante. Il prodotto reticola superficialmente in un’ora e completa il suo indurimento in circa 24 ore.

 

2
INIEZIONE

Iniezione tramite apposita pistola

Aprire il sacchetto, inserirlo nell’apposita pistola, avendo cura di aver pretagliato il beccuccio per l’applicazione a fetta di salame con il diametro più adatto alla larghezza della lesione. Iniettare il sigillante in modo da riempire tutti gli interstizi e oltre la superficie in modo da poter stendere e livellare il prodotto con una spatola. Temperatura raccomandata di applicazione : 15° C - 25° C . Per una migliore lavorabilità conservare il materiale a 20 °C prima dell’utilizzo.

 

3
TRATTAMENTO SUPERFICIALE

Spolverare con GranigliaGrip Plus

In caso di lesioni su con glomerato bituominoso/ calcestruzzo molto ampie, spolverare abbondantemente la superficie con la GranigliaGrip Plus in modo da creare un cuscinetto di 3 mm circa sopra la sigillatura. Tamponare con spatola e far penetrare la graniglia nel sigillante al fine di ottenere una superficie omogenea e compatta in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche superficiali

 

4
GRANIGLIAGRIP PLUS

Finitura perfetta con GranigliaGrip Plus

GranigliaGrip Plus è ottenuta dalla lavorazione di inerti di prima categoria altamente resistenti all’usura, di forma poliedrica con una granulometria di 2/4 mm vagliata, lavata, essiccata e pre bitumata. Con tale trattamento si ottengono durata, comfort e sicurezza grazie al grip elevato e supporto meccanico adeguato, particolarmente in presenza di riparazioni di lesioni larghe (3-6 cm).


Attrezzature specifiche

AEROPORTI CIVILI E MILITARI
PONTI

SigilRapid Plus è disponibile anche nella versione con la certificazione per la resistenza ai carburanti avio utilizzati negli areoporti civili e militari.

SigilRapid Plus è un prodotto professionale di facile posa e quindi utilizzabile anche da personale esterno adeguatamente addestrato.

DSTRIBUTORI DI BENZINA
STRADE URBANE

SigilRapid Plus è disponibile anche nella versione con la certificazione di resistenza a benzine e gasoli, ideale per gli interventi nei distributori di benzina.

SigilRapid Plus è consigliato per l’esecuzione di sigillatura di emergenza o di pochi metri su strade urbane, marciapiedi, piste ciclabili e piste di atletica leggera.