Utilizzo

CHIUSINI E CADITOIE

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per il risanamento/rifacimento di chiusini ecaditoie di qualsiasi forme e tipologie.

SEGNALETICA E ARREDO URBANO

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per la costruzione di plinti di fondazione e/o inghisaggio nel terreno dei pali per la segnaletica, semaforici e arredo urbano

POZZETTI

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per riparare le pareti interne di pozzetti, raccordi fognari, opere idrauliche e manufatti vari che devono diventare operativi in tempi brevi.

CORDONATE

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per costruire e posizionare cordonate, passi carrai e marciapiedi che devono essere pedonabili e carrabili in breve tempo.


Fasi della messa in opera

1
DEMOLIZIONE E PULIZIA

Eseguire dei tagli netti del manto stradale e demolire tramite apposite attrezzature. Rimuovere le parti mobili e lesionate fino al raggiungimento di un supporto stabile. Bagnare la sede di posa.

 

2
PREPARAZIONE MISCELAZIONE MALTARAPID PLUS

Impastare con acqua il prodotto, utilizzando cazzuola, badile o miscelatore elettrico, per idratare in modo omogeneo il legante. Per una produzione veloce ed economica e' consigliato l'uso della nostra betoniera a scoppio BetonMix 150.

 

3
RIFACIMENTO PARETE/APPOGGIO SENZA CASSERO

Stendere MaltaRapid Plus in modo omogeneo per creare una base d’appoggio per il chiusino. Il prodotto ha 15 minuti di lavorabilità e non necessità di cassero

 

4
POSIZIONAMENTO E LIVELLAMENTO DEL TELAIO

Posizionare il chiusino ed eseguire le operazioni di messa in quota per garantire la complanarità con il manto stradale.

 

5
COORDINAMENTO E FINITURA SUPERFICIALE

Eseguire il riempimento del coronamento perimetrale, fino al livello del manto stradale. MaltaRapid Plus essendo nera e fibrata si mimetizza con l'asfalto. Dopo un'ora si apre al traffico leggero e si toglie la segnaletica

 

6
PULIZIA DELLE ATTREZZATURE

Pulire con accuratezza le attrezzature e gli strumenti utilizzati. BetonTank100 permette di lavorare e di pulire in modo indipendente ed efficace le attrezzature e gli strumenti utilizzati.


Attrezzature specifiche

BETON MIXER TM 150
BETONIERA A SCOPPIO

BETON TANK 100
SERBATOIO PORTATILE ACQUA CON POMPA 12V CON PRESSOSTATO


Finitura

FINITURA A FILO

FINITURA A FILO

FINITURA A FILO E SIGILLATURA PERIMETRALE DEL CORONAMENTO