I nostri primi 50 anni1968-2018

La Beton Asfalti è l’espressione di una lunga tradizione familiare nell’ambito della produzione e del commercio di aggregati, conglomerati bituminosi, nonché della loro posa in opera.

Fondata nel 1968 da Marco Inama, l’azienda inizialmente svolgeva la sua attività prevalentemente in Val di Non e nella Piana Rotaliana.

La costante attenzione per gli investimenti ha consentito di migliorare notevolmente l’impianto di produzione di Cis (TN), che occupa una superficie di oltre 30.000 metri quadrati.

Nel corso degli anni sono stati acquistati attrezzature e macchinari da fornitori ampiamente affermati sul mercato aumentando così la produttività e anche il livello di sicurezza per i lavoratori.

Sono stati sviluppati nuovi ambiti di azione come, per esempio, l'avviamento dell’impianto di riciclaggio degli inerti, favorendo la costante crescita dell'impresa

Nella seconda metà degli anni duemila, vista la congiuntura economica particolarmente sfavorevole per il settore delle costruzioni di infrastrutture e dell’edilizia civile, è stato dismesso il ramo d’azienda operante in tali campi e l’azienda è ritornata alla sua fisionomia originaria, concentrando il proprio ambito di azione sulla produzione e il commercio di aggregati, conglomerati bituminosi, nonché sulla loro posa in opera.

Nonostante il ridimensionamento è stata comunque prestata particolare cura alla formalizzazione delle procedure organizzative e gestionali in conformità alla norma ISO 9001:2015, in modo da ottimizzare il processo produttivo, garantendo la costanza dei controlli della produzione in fabbrica come previsto dalla marcatura CE di aggregati, miscele bituminose e emulsioni.

Nel corso degli anni sono stati organizzati costantemente corsi di formazione ed aggiornamento, non solo quelli obbligatori per legge ma anche interventi specifici con l’obiettivo di approfondire la conoscenza dei nostri prodotti e del loro impiego, con positive ricadute sul livello di qualità dei lavori realizzati.

La ricerca di nuovi ambiti di sviluppo dell'attività si è concretizzata nel campo del conglomerato bituminoso a freddo e delle sigillature stradali a caldo, portando alla produzione dei primi lotti di KaltAsphalt Plus, il conglomerato a freddo altamente prestazionale e all’esecuzione dei primi cantieri di sigillattura su tutto il territorio nazionale.

Cookies help us provide you with our services. By using our services, you accept our methods of using cookies. Learn more. Close