Stesa conglomerati bituminosi

1 Produzione: miscele speciali e materiali di riciclo

La Beton asfalti dispone, ormai da parecchi anni, di proprio impianto di produzione sito a Cis. Negli anni, grazie ad importanti adeguamenti tecnologici  e  strutturali,  è  stato profondamente migliorato in modo da garantire la massima flessibilità di produzione sia in termini di tipologie di prodotti, conglomerati bituminosi a caldo e asfalti a freddo, sia in termini di tipologie di miscele, vergini o con materiali di riciclo o additivi/componenti speciali.

2 Squadra di posa e di attrezzatura

Per la messa in opera stradale è stato completamente rinnovato il parco macchine, acquistando nuove finitrici stradali Vogele, rulli compressori Bomag, e nuovi furgoni doppia cabina attrezzati con tutto il necessario per le squadre di posa.
Questo permette alla Beton asfalti di eseguire tranquillamente cantieri in tutto il Trentino Alto Adige.

 

3 Controllo qualità interno ed esterno

Andando oltre le esigenze della certificazione ISO 9001, la Beton asfalti ha messo in essere una serie di procedure e controlli per verificare in tempo reale tutte le fasi di produzione e stesa dei conglomerati giornalmente prodotti.

Oltre ciò si avvale di laboratori esterni certificati per controlli in parallelo e validazione, materiali, formule e nuovi prodotti

4 Ricerca e sperimentazione nuove soluzioni e tecnologie

Una costante attenzione all’andamento del mercato, alle esigenze delle pubbliche amministrazioni, autostrade e aeroporti, ci da continui stimoli per sviluppare, collaudare e validare nuovi prodotti e servizi per la manutenzione stradale.