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1 PULIZIA

Noi ci differenziamo nella pulizia per soffiatura ad alta portata, calore e pressione che garantiscono preriscaldamento delle pareti e assoluta pulizia.

2 INIEZIONE

Noi ci differenziamo utilizzando ugelli speciali nell'iniezione a bassa pressione per saturare in profondità ed evitare antiestetiche sbordature.

3 IRRUVIDIMENTO

Noi ci differenziamo nell’irruvidimento grazie alla tecnologia di spargimento di graniglia 3/4 mm prebitumata, con la quale ripristiniamo in modo ottimale grip e sicurezza.


PROPRIETÀ DEL SIGILLANTE

Grazie all’utilizzo di differenti tipi di ugelli è possibile applicare la tecnologia SBS SigilPlus su qualunque tipo di lesione del piano stradale.

Disponiamo di differenti mastici bituminosi, a seconda del campo di impiego, sia stradali che aeroportuali, resistenti anche alle perdite di idrocarburi.

 

CONICO
 

PIATTELLO
 

SFERICO
 

ALTA ELASTICITÀ

Le varie tipologie di mastici che impieghiamo, grazie alle modifiche elastomeriche dei bitumi impiegati per la loro realizzazione, garantiscono valori molto alti di elasticità, in modo da ridurre al minimo la possibilità di distacco dei materiali dalle pareti delle lesioni trattate per via delle dilatazioni strutturali del piano stradale.

PENETRAZIONE IN PROFONDITÀ

Grazie alle componenti meccaniche all'avanguardia presenti sul nostro impianto mobile, riusciamo a convogliare all' interno della lesione i vari mastici, ad una pressione di circa 1 bar. Questo fa sì che la nostra non sia una semplice colatura di materiale ma una vera e propria iniezione, tale da garantire un'elevata penetrazione che può raggiungere anche gli strati inferiori del pacchetto della pavimentazione stradale.

OTTIMA ADESIONE ALLE PARETI

Siamo molto attenti alla preventiva pulizia delle lesioni da trattare, effettuata con getto di aria calda almeno 120°C e 7 bar, in modo da preparare un ambiente quanto più pulito ed asciutto possibile, per garantire la massima adesione dei mastici utilizzati.


Utilizzo

IMPIANTO MOBILE IN GRADO DI OPERARE IN AUTONOMIA
SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO E CENTRO EUROPA

 

Campi di impiego

AEROPORTI

L'impianto mobile e l'equipaggio, sono adeguatamente preparati per operare in ambiti aeroportuali sia in orari diurni che notturni. In questi casi, se richiesto, vengono utilizzati mastici bituminosi del tipo avio resistenti ad eventuali perdite di combustibili.

STRADE URBANE E EXTRAURBANE

Grazie alla versatilità della nostra tecnologia possiamo operare con la stessa precisione e rapidità, sia che ci si trovi su strade statali o provinciali, sia che il nostro intervento venga richiesto in ambito cittadino, anche su piste ciclabili.

AUTOSTRADE

Apportando opportune modifiche nella lavorazione, operiamo anche su lesioni dei giunti di stesa delle pavimentazioni drenanti autostradali, senza creare alcun problema alle capacità di smaltimento idrico delle pavimentazioni stesse, garantendo un'operatività giornaliera di almeno 2.500 metri lineari.

PIAZZOLE


Fasi dell'intervento

1
PULIZIA

Pulizia profonda di fessure e/o lesioni stradali, eseguita con getto di aria calda a 7 bar generata da compressore ad alta pressione con portata minima di 2.600 litri/min, abbinato a bruciatore da 35.000 calorie munito di scambiatore di calore aria/aria, in modo da avere in uscita una temperatura di 500°C necessaria a deumidificare e scaldare le pareti della lesione. L'aria viene convogliata tramite lancia apposita in modo che l'operatore possa indirizzare il getto ad alta pressione all'interno della lesione, così da rimuovere polvere, detriti, asciugare e riscaldare le pareti. Tale trattamento garantisce la preparazione ottimale delle superfici di contatto con il mastice bituminoso, in modo che la penetrazione dello stesso sia profonda e con adesione tenace. L’attrezzatura mobile è conforme alle normative, munita di lampeggiatore e adeguatamente segnalata.


 

2
INIEZIONE

Iniezione a caldo di mastice bituminoso per ottenere la saturazione completa delle lesioni. Tale processo viene essere eseguito con apparecchiatura termocontrollata costituita da un fusore della capacità di 500 litri in grado di fondere in continuo pani di mastice bituminoso, in modo da ottenere una massa bituminosa omogenea a temperatura costante e controllata variabile da 180°C a 240°C in funzione delle caratteristiche del mastice richiesto.
L’iniezione viene eseguita tramite apposita lancia termica elettro riscaldata, trasportata a mano dall'operatore, fornita di idoneo ugello scelto in funzione della tipologia della fessurazione, in modo da iniettare solo all’interno della lesione, riducendo il più possibile spargimenti esterni di mastice. L’attrezzatura mobile è conforme alle normative, munita di lampeggiatore e adeguatamente segnalata.


 

3
IRRUVIDIMENTO

Granigliatura superficiale delle sigillature a caldo, realizzata tramite inerte 2/4 mm, selezionato, lavato e prebitumato (percentuale di legante 3% ). Tale trattamento rende la superficie della sigillatura ruvida, garantendo così adeguato grip per cicli, motocicli e contempora-neamente eliminando i fenomeni di abbagliamento. Lo spargimento della graniglia viene eseguito con apparecchiatura mobile specifica, dotata di estrazione meccanica e programmabile del materiale, in modo che se ne possa dosare la quantità in funzione della larghezza della sigillatura da un minimo di 100 g/m ad un massimo di 300 g/m.
L’apparecchiatura è in grado di muoversi con avanzamento motorizzato, controllato da operatore qualificato, in modo da seguire le sigillature da granigliare sia in pianura che in discesa; essa è datota di idoneo sistema frenante e luci di segnalazione. L’apparecchiatura ha un’autonomia adeguata, sia di graniglia che di percorrenza, in modo da poter seguire la squadra di pulizia e iniezione in continuità, adeguandosi alla velocità di avanzamento della stessa da un minimo di 0,07 m/s a un massimo 0,15 m/s. L’apparecchiatura è munita anche di idoneo sistema meccanico per l’eventuale riscaldamento superficiale del letto di mastice, in modo da garantire la corretta adesione della graniglia prebitumata nel caso in cui per particolari situazioni di lavoro o condizioni climatiche avverse, le temperature superficiali del mastice risultino inferiori ai 60°C.



Servizi

Segnaletica

L'impianto mobile è dotato di adeguata segnaletica luminosa a bordo, sempre in funzione. Oltre a ciò, se richiesto, siamo attrezzati per posare idonea segnaletica a inizio e fine cantiere, seguendo il continuo avanzamento dello stesso, anche con l'intervento di movieri per la gestione del traffico.

Dimostrazione gratuita

Siamo disponibili ad organizzare, in concomitanza con cantieri in loco, brevi ma significative dimostrazioni su brevi tratti di 50/100 m.

Lavoro notturno

A richiesta, siamo in grado di eseguire tutte le lavorazioni in notturna, in quanto l'impianto e tutte le attrezzature sono muniti di illuminazione a led. In caso di lavori in centro abitato, rispettiamo le normative per la soglia di rumore riferite alle macchine operatrici.

Sabbiatura

Per ovviare alla presenza di erba vegetale, macchie di gasolio o olio nelle lesioni possiamo eseguire la sabbiatura ad alta pressione in modo da eliminare qualsiasi residuo che ridurrebbe drasticamente la capacità di adesione del mastice bituminoso di sigillatura.

Ricerca e sviluppo sigillature speciali

In un processo di continuo sviluppo e innovazione eseguiamo sigillature speciali/sperimentali su asfalti drenanti, lesioni da cedimento, ricopertura rotaie ferroviarie, passaggi a livello, tranvie, distributori di carburante.

Sopralluoghi e preventivi

Per sopralluoghi e preventivi chiamare il responsabile ricerca e sviluppo:  Luca Goldoni 346 9465411

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