Caratteristiche

MALTARAPID PLUS

Lavorabilità:

MaltaRapid ha una formulazione speciale che garantisce una lavorabilità per massimo 15 min, in funzione della temperatura ambientale.
Questo tempo di lavorabilità permette di mettere in posizione qualsiasi tipologia di chiusino, caditoia, botola. In ogni caso si consiglia di preparare il materiale strettamente necessario al posizionamento e sucessivamente quello necessario per le rifiniture.

MALTARAPID PLUS

Alta resistenza:

MaltaRapid è certificata come una malta tecnica in R4.

MALTARAPID PLUS

Fibrata:

MaltaRapid Plus è additivata con fibre in polietilene che garantiscono un’alta resistenza meccanica ed evitano distacchi da fessurazione.
Le fibre in polietilene sono particolarmente lunghe in modo da aderire e lavorare all’interno della malta in modo ottimale.

MALTARAPID PLUS

Resistente a sale e a gelo:

MaltaRapid Plus è una malta tecnica tixotropica con un’alta resistenza ai sali, al gelo e disgelo. Una volta indurita resiste ad acidi, olii, benzine e liquami di fogna.

MALTARAPID PLUS

Non serve il cassero:

MaltaRapid Plus con il giusto dosaggio d’acqua garantisce una plasticità tale da essere messa in posa senza utilizzo del cassero anche per spessori fino a 15/20 cm.
Per una rapida e corretta mescolazione consigliamo la nostra betoniera a scoppio, portatile ideale per interventi rapidi e consecutivi di risanamento di chiusini e caditoie.

MALTARAPID PLUS

Colore nero:

MaltaRapid Plus è di colore nero in modo da uniformarsi al colore del manto stradale, quando i bordi di chiusini e caditoie vengono rifiniti con la malta fino alla quota del piano strada. Consigliamo, per avere un miglior risultato estetico di rimanere per circa 3 cm sotto quota e coronare con il conglomerato a freddo KaltAsphalt Plus.

 

MALTARAPID PLUS

Apertura al traffico:

MaltaRapid Plus è stata appositamente studiata e sviluppata per permettere la rapida messa in quota di botole e chiusini e procedure dopo solo 1 ora nei lavori di asfaltatura. Per questo motivo MaltaRapid Plus è transitabile dopo 1 ora per il traffico leggero e dopo 2 ore per il traffico pesante.