Caratteristiche

KALTASPHALT PLUS

Differenziazione:

KaltAsphalt Plus è attualmente l’unico conglomerato a freddo strutturato realizzato unicamente con legante bituminoso in forma solida, modificato esclusivamente con SBS.
SBS ( Styrene-Butadiene-Styrene) è un elastomero termoplastico che conferisce al bitume un ritorno elastico pari al 95% .
Questo ci consente di ottenere un prodotto che si adatta perfettamente a qualunque deformazione del piano stradale.

KALTASPHALT PLUS

Alta lavorabilità:

KaltAsphalt Plus è un prodotto facilmente utilizzabile grazie alla sua estrema lavorabilità. Non richiede pulizia del piano di posa nè utilizzo di eventuale "mano di attacco" . Basterà versare il prodotto, livellarlo se necessario, effettuare una prima compattazione e aprire al traffico veicolare che ne completerà la costipazione. L'intervento sarà completato a perfetta regola d' arte senza necessità di alcun attrezzo particolare.

KALTASPHALT PLUS

Resistente al gelo:

KaltAsphalt Plus non presentando nella sua composizione alcuna traccia di leganti bituminosi tradizionali, mantiene le sue caratteristiche di grande lavorabilità anche a temperature molto basse ( -30°C ). Al tempo stesso, messo in opera, in presenza di freddo intenso, grazie alla sua grande elasticità, non presenterà problemi di fratture strutturali.

KALTASPHALT PLUS

Resistente alle alte temperature:

KaltAsphalt Plus utilizza come legante un prodotto altamente ossidato, che gli conferisce elevata resistenza all'irradiazione solare. Conseguentemente non incorre in problemi di rammollimento quando messo in opera. Fino a temperature climatiche di oltre 60°C non presenterà alcun effetto di rammollimento.

KALTASPHALT PLUS

Eco compatibile:

La struttura intrinseca del prodotto, rende KaltAsphalt Plus assolutamente eco compatibile. E' totalmente riciclabile in caso di fresatura dei manti stradali, non contiene solventi bassobollenti che sono normalmente causa di odori sgradevoli ed è conforme ai “Criteri minimi ambientali” individuati dal “Piano di azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della Pubblica Amministrazione” adottati con il D.M. 24 dicembre 2015. Tale conformità è espressa in riferimento alla norma UNI EN ISO 14021 convalidata da Ente Certificatore. Inoltre i sacchi trasparenti vuoti non costituiscono rifiuto speciale e sono smaltibili nella plastica ordinaria.

KALTASPHALT PLUS

Resistente in opera:

Il KaltAsphalt Plus può essere utilizzato indifferentemente in qualunque situazione di degrado del manto stradale. La sua efficacia è garantita da un minimo di 12 mesi se utilizzato su semplice ragnatela, ai 24 mesi quando messo in opera per colmare ormaie dovute a cedimenti del sottofondo stradale, fino a 36 mesi se utilizzato nella classica buca contornata.

KALTASPHALT PLUS

Si attiva immediatamente per compressione:

Il KaltAsphalt Plus non lavora per evaporazione essendo la sua composizione priva di solventi bassobollenti, ma la sua attivazione è immediata e aumenta al passaggio degli autoveicoli su di esso.
Lavora quindi per compressione e, a differenza di altri prodotti, quanto più viene sollecitato meglio si comporta.

KALTASPHALT PLUS

Non sporca inodore:

Una delle caratteristiche più importanti del KaltAsphalt Plus è quella di non rilasciare alcun tipo di residuo bituminoso.
Praticamente è un prodotto asciutto che non unge indumenti, attrezzi o eventuali cassoni di camioncini quando utilizzato sfuso.
In più è totalmente inodore, non contenendo solventi bassobollenti. Tutto questo a grande vantaggio del personale che normalmente lo mette in opera e della cittadinanza, alla quale
saranno evitati problemi causati da materiali sparsi e cattivi odori

KALTASPHALT PLUS

Non si attacca alle gomme:

Grazie alla sua particolare struttura, KaltAsphalt Plus, non si attacca agli pneumatici restando perfettamente ancorato sul piano stradale. 

KALTASPHALT PLUS

Non teme acqua e sale:

KaltAsphalt Plus può essere utilizzato sia in presenza di buca colma d'acqua, senza necessità di svuotare la stessa, che in caso di pioggia.
Inoltre non viene intaccato dall'utilizzo di prodotti quali cloruro di sodio (sale stradale), cloruro di calce o magnesio (sciogli ghiaccio).

KALTASPHALT PLUS

Permanente:

Le manutenzioni con KaltAsphalt Plus sono definitive, perchè comportano un unico intervento nell'arco di tempo tra 12 e 36 mesi, a seconda di dove viene impiegato.