Perché KaltAsphalt Plus è realizzato con guaine germaniche?

La peculiarità delle guaine germaniche, a differenza di quelle italiane, è che hanno un tenore di legante più elevato (60% invece del 30%) altamente modificato solo con SBS, che e’ un polimero elastico che non si spezza e conferisce al KaltAsphalt Plus la sua grande durabilità. Le guaine italiane contengono un legante modificato con APP che è un polimero plastico che si spezza.

Guarda Video


Perché KaltAsphalt Plus è realizzato con inerti basaltici o porfirici di prima categoria?

Vengono usati inerti di prima categoria perché hanno una resistenza all’abrasione maggiore rispetto a quelli di natura calcarea. Non vengono quindi levigati dall’usura veicolare e garantiscono un ottima ruvidità e aderenza, specialmente in caso di pioggia.

Guarda Video


Quali sono le temperature minime e massime di posa?

KaltAsphalt Plus può essere posato da – 30°C a + 45°C di temperatura ambientale e resiste tranquillamente da – 35°C + 80°C di temperatura superficiale del manto stradale.


Quanto posso tenerlo in magazzino?

KaltAsphalt Plus è venduto in sacchi da 25 kg in polietilene trasparente resistente agli UV per 12 mesi, composto su bancale 80×120 a perdere, 8 file da 5 sacchi, per un totale di 40 sacchi, per un totale di una tonnellata. Per periodi superiori a 12 mesi si consiglia di conservare al riparo dale intemperie e dai raggi UV, Il sacchetto di KaltAsphalt Plus non teme le basse temperature fino a – 30°C, non gela perché ha un umidità residua molto bassa. Eventuali zolle, dopo un lungo periodo di stoccaggio sono fisiologiche e si sgranano con la semplice azione del badile e/o rastrello.


Posso stenderlo con la vibrofinitrice?

KaltAsphalt Plus può essere messo in opera anche con la finitrice stradale, fondamentale è fare uno strato di massimo 3/4 cm, compattarli adeguatamente e sovrapporre, se serve, un altro strato e compattarlo e cosi via sino al raggiungimento dello spessore necessario.

Guarda Video


Posso coprirlo con uno strato di asfalto tradizionale?

KaltAsphalt Plus è utilizzabile anche come ricarica o base per il tappeto di usura, non risente minimamente quando sopra gli viene posato dell’asfalto a caldo perché non rammollisce con le alte temperature. KaltAsphalt Plus è fresabile e riciclabile al 100% alla stessa stregua degli asfalti a caldo tradizionali.


Per la posa devo usare particolare attenzione con gli attrezzi / vestiario?

Il KaltAsphalt Plus ha una composizione particolarmente asciutta e quindi si può toccare a mani nude, non si attacca alle scarpe e non sporca gli attrezzi e nemmeno alle gomme degli autoveicoli.

Guarda Video


Da chi è commercializzato il prodotto ?

Il KaltAsphalt Plus è prodotto e commercializzato dalla Beton Asfalti di CIS, azienda trentina situata in alta val di Non. La Beton Asfalti da oltre 40 anni produce, commercializza e mette in opera conglomerati bituminosi a caldo e inerti. Negli ultimi anni, Beton Asfalti assieme al laboratorio provinciale di Bolzano, ha sviluppato il KaltAsphalt Plus che è un conglomerato a freddo altamente prestazionale per rispondere alle nuove esigenze delle pubbliche amministrazioni.

Guarda Video