download pdf scheda tecnica

Caratteristiche

Fibrata

MaltaRapid Plus è additivata con fibre in polietilene che garantiscono un’alta resistenza meccanica ed evitano distacchi da fessurazione. Le fibre in polietilene sono particolarmente lunghe in modo da aderire e lavorare all’interno della malta in modo ottimale.

Non serve il cassero

MaltaRapid Plus con il giusto dosaggio d’acqua garantisce una plasticità tale da essere messo in posa senza utilizzo del cassero anche per spessori fino a 15/20 cm. Per una rapida e corretta mescolazione consigliamo la nostra betoniera a scoppio, portatile ideale per interventi rapidi e consecutivi di risanamento dei chiusini e caditoie.

Colore nero

MaltaRapid Plus è di colore nero in modo da uniformarsi al colore dell’asfalto, quando i bordi dei chiusini e caditoie vengono rifiniti con la malta fino alla quota del piano stradale. Noi consigliamo, per avere un miglior risultato estetico di rimanere per circa 3 cm sotto alla quota del piano stradale e finire con l’asfalto a freddo KaltAsphalt Plus.

Resistente a sale e gelo

MaltaRapid Plus è una malta tecnica tixotropica con un’alta resistenza ai sali, al gelo e disgelo. Una volta indurita resiste agli acidi, olii, benzine e liquami di fogna.

Alta resistenza

MaltaRapid è certificata come una malta tecnica in R4

Lavorabilità

MaltaRapid ha una formulazione speciale che garantisce una lavorabilità per minimo 15 min, in funzione della temperatura ambientale. Questo tempo di lavorabilità permette di mettere in posizione qualsiasi tipologia di chiusino, caditoia, botola. In ogni caso si consiglia di preparare il materiale strettamente necessario al posizionamento e sucessivamente quello necessario per le rifiniture.

Apertura al traffico leggero

MaltaRapid Plus è stata appositamente studiata e sviluppata per permettere la rapida messa in quota di botole e chiusini  e procedere dopo solo 1 ora nei lavori di asfaltatura. Per questo motivo MaltaRapid Plus è transitabile dopo 1 ora per il traffico leggero e dopo 2 ore per il traffico pesante.

Apertura al traffico pesante

MaltaRapid Plus è stata appositamente studiata e sviluppata per permettere la rapida messa in quota di botole e chiusini  e procedere dopo solo 1 ora nei lavori di asfaltatura. Per questo motivo MaltaRapid Plus è transitabile dopo 1 ora per il traffico leggero e dopo 2 ore per il traffico pesante.

Vantaggi

Versatilità

Malta tecnica ad alte prestazioni ideale per ripristini e risanamenti che necessitano di una rapida apertura al traffico o di essere operativi in meno di 2 ore.

Risparmio

Con questo prodotto in abbinamento all’impastatrice a scoppio BetonMix, alla cisternetta con pompa pressostatata BetonMix e al KaltAsphalt Plus si riesconoa ridurre drasticamente le spese di manodopera e logistica per l’esecuzione dei cantieri.

Sicurezza

Riducendo i tempi di esecuzione dei cantieri si riducono drasticamente I rischi stradali garantendo la resistenza meccaniche dei manufatti/lavori appena eseguiti. Inoltre nei successivi 28 giorni le resistenze meccaniche continuano a migliorare fino a raggiungimento dei valori massimi.

Assistenza

E’ possibile richiedere una dimostrazione gratuita sia della Malta che dell’attrezzatura a corredo per testare il prodotto in qualsiasi tipologia di intervento.

 

 


Utilizzo

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per il risanamento/rifacimento di chiusini e caditoie di qualsiasi forme e tipologie.

Chiusini e caditoie

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per la costruzione di plinti di fondazione e/o inghisaggio nel terreno dei pali per la segnaletica, semaforici e arredo urbano.

Segnaletica e arredo urbano

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per riparare le pareti interne di pozzetti, raccordi fognari, opere idrauliche e manufatti vari che devono diventare operativi in tempi brevi.

Pozzetti

MaltaRapid Plus è una malta tecnica a rapido indurimento ideale per costruire e posizionare cordonate, passi carrai e marciapiedi che devono essere pedonabili e carrabili in breve tempo.

Cordonate


Servizi

Dimostrazione gratuita

E’ possibile richiedere una dimostrazione gratuita sia della Malta che dell’attrezzatura a corredo per testare il prodotto in qualsiasi tipologia di intervento.

Trasporto, scarico e posizionamento

Per eseguire il lavoro di posa della maltaRapid Plus in sicurezza, possiamo fornire tabella autoportante per segnalazione lavori in corso e giubbetti gialli ad alta visibilità.

Tabella lavori in corso e giubbetto alta visibilità

Da 1 a 8 bancali il trasporto è comprensivo di scarico, a mezzo pedana idrauliche e posizionamento a magazzino tramite transpallet. Per carichi completi da 15 o 30 bancali necessita vostro muletto per eseguire lo scarico.

Garanzia
100% Soddisfatti

MaltaRapid Plus è confezionata in sacchi di carta da 25 kg pertanto ha una scadenza di legge a 6 mesi dalla data di confezionamento. Il materiale dev’essere conservato in luogo asciutto, ventilato e riparato da pioggia e intemperie. Se nell’arco dei 6 mesi con la corretta conservazione il prodotto non rispetta le specifiche tecniche, verrà sostituito in garanzia.

 

 


 Testato e apprezzato da

Provincia di Vicenza

Provincia Monza Brianza

Provincia di Asti

Provincia autonoma di Trento

Comune di Milano