download pdf scheda tecnica

Caratteristiche

Si attiva immediatamente per compressione

Non si attacca alle gomme

Non teme acqua e sale

Non sporca inodore

Permanente

Resistente in opera

Il KaltAsphalt Plus può essere utilizzato indifferentemente in qualunque situazione di degrado del manto stradale. La sua efficacia è garantita da un minimo di 12 mesi se utilizzato su semplice ragnatela, ai 24 mesi quando messo in opera per colmare ormaie dovute a cedimenti del sottofondo stradale, fino a 36 mesi laddove utilizzato nella classica buca contornata.

Alta lavorabilità

KaltAsphalt  Plus è un prodotto facilmente utilizzabile grazie alla sua estrema lavorabilità. Non richiede pulizia del piano di posa nè utilizzo di eventuale " mano di attacco " . Basterà versare il prodotto, livellarlo se necessario , effettuare una prima compattazione e aprire al traffico veicolare che ne completerà la compattazione. L' intervento sarà completato a perfetta regola d' arte senza necessità di alcun attrezzo particolare.

Differenziazione

KaltAsphalt Plus è attualmente l’unico conglomerato a freddo strutturato, realizzato unicamente con legante, in forma solida, modificato con SBS. SBS è un elastomero termoplastico che conferisce un eccezionale comportamento elastico, così da adattarsi alle deformazioni del piano stradale.

Resistente alle alte temperature ed al gelo

KaltAsphalt Plus non presentando nella sua composizione nessuna traccia di leganti bituminosi tradizionali e/o solventi, mantiene le sue caratteristiche di grande lavorabilità anche a temperature molto basse ( - 30 °C ). Al tempo stesso, messo in opera, in presenza di freddo intenso, grazie alla sua grande elasticità, non presenterà problemi di fratture strutturali.

Eco compatibile

La struttura intrinseca del prodotto, rende KaltAsphalt Plus assolutamente eco compatibile. E' totalmente riciclabile in caso di fresatura dei manti stradali, non contiene solventi basso bollenti che sono normalmente causa di odori sgradevoli è conforme ai “Criteri minimi ambientali” individuati dal “Piano di azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della Pubblica Amministrazione”  adottati con il D.M. 24 dicembre 2015.  Tale conformità è espressa in riferimento alla norma UNI EN ISO 14021 o migliorative con allegata convalida di Ente Certificatore. Inoltre i sacchi trasparenti vuoti non costituiscono rifiuto speciale e sono smaltibili nella plastica ordinaria.


Vantaggi

Versatilità

Insensibile alle temperature sino a -30°. Resiste alle alte temperature sino a 60°. Si può posare anche sotto la pioggia o la neve, senza bisogno di primer o mano di attacco.
Conserva le sue caratteristiche per oltre 36 mesi ed è sempre pronto all’uso.

Risparmio

Grazie alla sua durata e resistenza il rifacimento totale della strada potrà essere posticipato, dilatando così nel tempo il costo del totale rifacimento del manto stradale.

Sicurezza

Capace di chiudere la buca, l’avallamento, la crepa, in modo duraturo e definitivo. È prodotto con inerti di prima categoria, che gli consentono di superare la prova ASTM E303, così da garantire la corretta ruvidità e aderenza a tutti gli autoveicoli.

Assistenza

Assistenza telefonica gratuita, e sul posto a richiesta, del nostro tecnologo, per rispondere a tutte le vostre domande inerenti tecniche e modalità, nonché per una dimostrazione pratica di posa.

 

 


Utilizzo

KaltAsphalt Plus può essere posato in buca  contornata anche piena d’acqua o in presenza di neve. Lo spessore va opportunatamente maggiorato per compensare il  calo fisiologico dovuto alla compattazione. Si possono  effettuare anche ricariche di piccoli spessori. Poiché l’attivazione avviene per compressione il traffico attiva la sua forza. Prove di laboratorio hanno testato la durata del KaltAsphalt Plus in buca confinata oltre i 36 mesi.

Buche anche con acqua

KaltAsphalt Plus è ideale anche per compensare il fenomeno dell’ormaiamento generato dal traffico pesante. L’alta coesione del legante garantisce la resistenza anche sui bordi laterali sottili. La capacità elastica del KaltAsphalt plus gli consente di assorbire ulteriori deformazioni del fondo stradale senza generare distacchi. Prove di laboratorio hanno testato la durata del KaltAsphalt Plus in ormaia oltre i 24 mesi.

Ormaia

KaltAsphalt Plus risolve anche le situazioni più critiche quando abbiamo ragnatele ramificate, sinonimo di cedimento totale del sottofondo. La capacità elastica del KaltAsphalt plus gli consente di assorbire ulteriori deformazioni del fondo stradale per un lungo periodo. Risolve anche i fenomeni di Pumping. Prove di laboratorio hanno testato la durata del KaltAsphalt Plus su ragnatela oltre i 12 mesi.

Ragnatela

KaltAsphalt Plus ripristina la complanarità intorno ai telai dei chiusini nei casi in cui vi siano stati distacchi del manto stradale.  Ed è perfetto per la ricopertura del coronamento eseguito con la nostra Malta Rapid nel caso di risanamento di chiusini e caditoie. KaltAsphalt Plus aderisce anche sulla superficie delle malte e degli inerti stabilizzati.

Bordo chiusino


Servizi

Dimostrazione gratuita

er dare evidenza delle caratteristiche e delle peculiarità del KaltAsphalt Plus che è completamente diverso dai plastichini tradizionali, eseguiamo dimostrazioni pratiche di posa.Contattateci per organizzare la dimostrazione.

Trasporto, scarico e posizionamento

Da 1 a 8 bancali il trasporto è comprensivo di scarico, a mezzo pedana idrauliche e posizionamento a magazzino tramite transpallet. Per carichi completi da 15 o 30 bancali necessita vostro muletto per eseguire lo scarico.

Tabella lavori in corso e giubbetto alta visibilità

Per eseguire il lavoro di posa del KaltAsphalt Plus in sicurezza, possiamo fornire tabella autoportante per segnalazione lavori in corso e giubbetti gialli ad alta visibilità.

Garanzia
100% Soddisfatti

Grazie al rapporto diretto tra produttore ed utilizzatore finale forniamo per un minimo di 12 mesi la garanzia 100% soddisfatti, con l’eventuale sostituzione gratuita.

 

 


 Testato e apprezzato da

Provincia di Vicenza

Provincia Monza Brianza

Provincia di Asti

Provincia autonoma di Trento

Comune di Milano